Ieri sera, Giovedì 5 ottobre, al Pala Castiglioni di via Ariosto a Busto Arsizio, il Campionato Europeo di pattinaggio Freestyle ha aperto i giochi. Dopo una rapida fase preparatoria, la pista di pattinaggio è stata letteralmente invasa da decine di skaters vogliosi di provare e trovare il giusto feeling con il campo gara. Già dalla fase di riscaldamento, si è potuto intuire l’alto livello tecnico-atletico che animerà la Busto Battle VIII.

La competizione, dopo le verifiche di rito dei giudici di pista, è iniziata con la gara di Jump femminile che ha portato sul posto più alto del podio la francese Maëliss Conan che, con il suo salto da 117 cm , ha  avuto la meglio sulla nostrana Claudia Massara per soli 2 cm. Sul terzo gradino del podio la spagnola Marine Oliveras Argibay e sul quarto, a pari merito, il trio italiano composto da Arianna Crippa, Sofia Paoli ed Elisa Paoli.

A seguire il Jump maschile ha visto piazzarsi al primo posto il francese Florian Petitcollin con un salto da 152 cm seguito dagli italiani Gianmarco Savi e Matteo Palazzi rispettivamente al secondo e terzo posto. Al quarto posto, a pari merito Lorenzo Vagnone (Italia) e Alexandre Fantuz (Francia).

La manifestazione andrà avanti come da programma (guardalo qui) ; in particolare, alle 17.30 ci sarà la cerimonia di inaugurazione animata da diverse esibizioni (vedi volantino qui sotto)

 

 

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest