PATTINAGGIO FREESTYLE

LE DISCIPLINE

Il pattinaggio in linea (FREESTYLE) è uno sport molto vario e completo; una volta imparati i rudimenti e i passi preliminari si possono svolgere le seguenti specialità:

  • STYLE SLALOM, un percorso a tempo fisso nel quale l’atleta affronta una serie di coni posti in linea retta in misure e distanze regolamentate. L’atleta esegue un programma libero fatto di passi codificati accompagnato da base musicale a scelta.
  • STYLE SLALOM DI COPPIA, un percorso a tempo fisso nel quale però due atleti affrontano in perfetta sincronia la serie di coni.
  • SPEED SLALOM, percorso di slalom a tempo attraverso una serie di coni posti in linea retta.
  • ROLLERCROSS, disciplina a tempo nella quale un atleta affronta un percorso con vari tipi di ostacoli, effettuando salti e slalom.
  • SLIDE,  consiste nel far scivolare uno o entrambi i pattini allo scopo di fermarsi o più semplicemente di eseguire una figura particolarmente spettacolare dal punto di vista estetico.
  • BATTLE STYLE, Un pattinatore per volta, del battle group, deve eseguire i propri passi e le proprie sequenze in un tempo che va dai 10 ai 30 secondi per run.
  • HIGH JUMP, è il salto in alto del pattinaggio. Con le opportune protezioni si cerca di superare un’asticella posta ad altezza misurata, con rampa, rincorsa e atterraggio regolamentati.
  • FREE JUMP, è il salto in alto del pattinaggio ma senza l’ausilio della rampa.

I CORSI

L’iscrizione ai nostri corsi è aperta tutto l’anno.

I corsi di avviamento al pattinaggio freestyle si tengono il Lunedì dalle 19:00 alle 20:00 e il Giovedì dalle 19:00 alle 20:30 presso il pala Castiglioni. Il Corso Avviamento si prefigge lo scopo di insegnare le basi del pattinaggio freestyle permettendo già dopo poche lezioni una piccola autonomia.

Dopo pochi mesi chiunque riesce ad imparare ad avanzare velocemente, curvare, frenare, evitare un ostacolo, alzarsi da una caduta ed ovviamente proteggersi adeguatamente.

Una speciale attenzione viene dedicata ai più grandi con il Corso Adulti che si tiene sabato dalle 21:00 alle 23:00.

Sono disponibili due prove gratuite ed eventualmente in comodato gratuito pattini e sistemi di protezione individuali. Tutto lo staff tecnico si adopera per introdurre ed indirizzare i neofiti nell’acquisto della necessaria attrezzatura. Per questo consigliamo sempre di non acquistare prodotti o effettuare manutenzioni a priori ma chiedere sempre informazioni: saremo ben lieti di darle!

I NOSTRI SPONSOR

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest