Domenica 31 Marzo, l’ASD Unite Pattinaggio di Vigevano, ha ospitato la prima tappa del Campionato Regionale Lombardia Freestyle 2019. Nella palestra di via Bernardino Giusto, la giornata è stata dedicata alle specialità di Speed Slalom e Free Jump. I ragazzi Biancoblu sono partiti dal Pala Castiglioni alla volta di Vigevano accompagnati dagli allenatori Federica Bertelli e Alessio Tomasini. Il team dell’Accademia era composto da Chiara Albè, Asia Clivio, Gaia Iafrate, Chiara Roveda, Giulia Zanzottera, Filippo D’Adda, Fabio Carlini, Alessandro Vignoni, Gioele Zuliani, Giorgia Di Dio, Aurora Romano, Andrea Iafrate, Leo Macchi, Zoe Ieranò, Martina Zocchi, Emma Berra, Sara De Tomasi, Ion Canegrati e la stessa Federica Bertelli. 

Le ragazze ed i ragazzi con il Rinopattino stampato sul petto, hanno saputo raccontare la propria storia lasciando le proprie orme in tutte le categorie in cui si sono messi in gioco. I parecchi podi sono li ad indicare la grinta e la determinazione di questi ragazzi. Alla premiazione, i tre gradini del podio sono stati calpestati per primi dal terzetto tutto targato Accademia Bustese Pattinaggio composto da Gaia Iafrate che ha conquistato la vetta, seguita al secondo posto da Chiara Roveda ed al terzo da Asia Clivio. Per la categoria maschile ci ha pensato Filippo D’Adda a portare la bandiera sul podio conquistandosi il terzo posto. Medaglia d’oro anche per la più giovane del gruppo Chiara Albè. Salendo di categoria, il podio ha continuato a tingersi di biancoblu con l’oro di Aurora Romano seguita a ruota dalla compagna di squadra Giorgia Di Dio; Soddisfazioni anche per i maschietti della stessa categoria con il primo posto di Alessandro Vignoni ed il terzo di Gioele ZulianiSara De Tomasi e Federica Bertelli si sono fatte spazio sul podio portando a casa, nelle rispettive categorie, un terzo ed un secondo posto. Leo Macchi si è portato a casa l’argento in Speed Slalom ed il bronzo in Free Jump. (guarda qui tutte le foto dell’evento)

La compagine Bustese è tornata a casa con un medagliere di tutto rispetto e con 16 atleti già qualificati al Campionato Italiano.

Ad Majora semper

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest