In quel di Forlì, presso il Pattinodromo di via Ribolle, nel pomeriggio di sabato 18 novembre, è andato in scena la prima edizione della “Forlì Junior Classic”. Con il patrocinio della Città di Forlì, insignita dell’onorificenza di “Città europea dello sport 2018”, in ambito WSSA, ha mosso i primi passi questa competizione dedicata agli skaters più giovani che hanno, così, avuto, modo di prendere confidenza con il circuito internazionale in un ambiente “protetto”  su misura per loro.

Da Busto Arsizio è partita la compagine più folta di atleti. Accompagnati dall’allenatrice Chiara Lualdi, sono partiti Chiara Roveda, Asia Clivio, Gaia Iafrate, Aurora Romano, Giulia Milani, Martina Zocchi, Sara De Tomasi, Gioele Zuliani, Gabriele Milani, Simone Ruvolo, Andrea Iafrate ed Alessandro Vignoni. I nostri ragazzi sono scesi per primi in pista ed hanno iniziato subito la fase di riscaldamento. L’avvio della gara è stato ritardato di pochi minuti a causa di un piccolo problema con la console del dj prontamente risolto grazie all’intervento di Nicola, papà dei nostri Andrea e Gaia Iafrate. Subito dopo, la gara è partita spedita con la discesa in pista delle ragazze. La fine della prima parte di gara ha visto ottenere il primo posto Corinne Makoto Santoni ed il terzo posto ad Elena Bertozzi entrambe delle  Roller Verucchio; al secondo posto si è piazzata la nostra Sara De Tomasi.

A seguire, dopo una breve pausa, è stata la volta dei maschietti che non si sono certo risparmiati esibendo i loro passi migliori. Alla fine, ha avuto la meglio Tommaso Vanni Lazzari della Roller Verucchio lasciando il secondo posto al suo compagno di squadra Mattia Nicotra ed il terzo al nostro Andrea Iafrate.

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest