Passata la “sbornia” del campionato europeo freestyle, per l’Accademia Bustese Pattinaggio è tempo di rimettersi al lavoro per affrontare al meglio la stagione appena iniziata. Nella giornata di Domenica 22 Ottobre, i ragazzi della squadra agonistica e quelli della preagonistica, si sono messi alla prova a Rivoli (TO) partecipando al I° Trofeo Interregionale “I Leoni Freestyle”. Alla volta del Piemonte, accompagnati dagli allenatori Federica Bertelli, Daniele De Tomasi e Riccardo Carli, sono partiti per il team degli agonisti Filippo D’Adda, Stefano Pinciroli, Giorgia Di Dio, Alessandro Vignoni, Gioele Zuliani, Sara De Tomasi e Leo Macchi; il team dei preagonisti, invece, era formato da Giulia Zanzottera, Nicholas Gorsky, Valentina Ferretti, Ion Canegrati, Lisa Bignami, Erika Serpe e Alessia Botti.

Il I° Trofeo Interregionale “I Leoni Freestyle” ha visto sfidarsi gli skaters nella specialità Roller Cross (Indoor). Nella mattinata i teams agonisti hanno aperto la gara.

 

 

Il gruppo agonista partito da Busto Arsizio, ha saputo dire la sua riuscendo a conquistare diversi podi. Il gradino più alto è stato guadagnato dalla “solita” Sara De Tomasi nella categoria “Ragazzi Femminile”; nelle categorie “Esordienti” due argenti  per Alessandro Vignoni e Giorgia Di Dio ed il bronzo per Gioele Zuliani.

Nel pomeriggio, il vento ha fatto i capricci: in pista sono arrivate foglie e terra che hanno reso meno semplice la pattinata; gli ostacoli, sparsi per il campo gara, facevano difficoltà a stare al loro posto tanto da convincere gli organizzatori a modificare il percorso per poter proseguire con la competizione. Ovviati gli inconvenienti causati dal maltempo, è stato il turno della squadra preagonistica.

 

 

Anche questa compagine non ha voluto sfigurare agli occhi dei “fratelli maggiori” conquistando il loro bottino di medaglie. Sul gradino più alto del podio sono saliti Ion Canegrati e Lisa Bignami entrambi nelle categorie “Allievi”; nella stessa categoria secondo e terzo posto per Erika Serpe e Alessia Botti. Nella categoria “Principianti” hanno agguantato l’argento Valentina Ferretti e Nicholas Gorsky.

 

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest