Mercoledì 1 maggio, il Campionato Regionale Freestyle 2019 ha fatto tappa al Pala Castiglioni di via Ariosto. L’Accademia Bustese Pattinaggio, padrona di casa, ha come di consueto organizzato tutto al meglio per far trascorrere agli atleti ed alle loro famiglie, una serena giornata di sport. In questa occasione, gli skaters si sono affrontati nelle specialità Style (categorie Allievi, Juniores e Seniores), Style di coppia e Slide.

Il nostro team di atleti, accompagnato dall’allenatrice Chiara Lualdi, era composto da Gaia Iafrate, Asia Clivio, Filippo D’Adda, Giorgia Di Dio, Gioele Zuliani, Gabriele Milani, Sara De Tomasi, Giulia Milani, Martina Zocchi, Andrea Iafrate, Simone Ruvolo, Leo Macchi, Uphar Pollicita e Federica Bertelli nei doppi panni di allenatrice ed atleta.

Anche questa volta, gli atleti biancoblu hanno affrontato la gara al massimo delle loro possibilità ottenendo soddisfazioni. Nella specialità Style la prima a salire sul podio è stata Giulia Milani guadagnandosi il bronzo; per i maschietti ci hanno pensato Andrea Iafrate e Simone Ruvolo a fare gli onori di casa guadagnandosi, rispettivamente, l’oro ed il bronzo. Per la categoria Senior, Federica Bertelli ha raccontato la sua storia che le è valso l’argento. Infine, Gaia Iafrate e Asia Clivio hanno tinto di biancoblu il primo gradino del podio in Style di coppia.

Passando alle Slide, i più piccoli Gaia Iafrate e Filippo D’Adda hanno entrambi conquistato il primo posto delle categorie Esordienti; la categoria Allievi ha visto l’oro di Giulia Milani e l’argento della compagna Giorgia Di Dio seguito da un podio “accademico” conquistato da Andrea Iafrate, Simone Ruvolo e Gabriele Milani. A completare il medagliere della compagine Bustese ci ha pensato Federica Bertelli con un altro oro.

Gaia

Filippo “Budino”

Qui le foto dell’evento

Qui le classifiche

 

Ad majora semper

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest