Da mattina a sera, “il Sabato dello Skate’s World” al Pala Castiglioni è stato ricco di vere emozioni, occhi sgranati e bocche aperte guardando gli atleti che, con le loro performance, nelle specialità Classic e Classic Pair , hanno letteralmente ipnotizzato il pubblico miscelando velocità e grazia, posizioni da contorsionismo e precisione millimetrica.

Durante la mattinata sono scese in pista le categorie Juniores che, con le loro prestazioni di altissimo livello, fanno immaginare un gran futuro con l’asticella della qualità in continua salita. Per la categoria femminile, la perfezione della russa Sofia Bogdanova (nella foto) ha conquistato il primo gradino del podio seguita dalle sue compagne di squadra Olga Bamatter-Rodriguez al secondo posto, Ekaterina Grigoreva al terzo posto ed Anna Kukushkina al quarto. Per la categoria maschile, l’Italia è riuscita a dire la sua piazzando al primo posto un grande Lorenzo Degli Agostini seguito da Roberto Ferrari lasciando alla Russia “solo” il terzo posto conquistato da Daniil Vornovitskii; al quarto posto ancora Italia con Enrico la Volpe.

Nel pomeriggio è stata la volta delle categorie Senior. Per le women, la Russia non ha mollato la presa conquistando primo e secondo posto con Daria Kuznetsova e Ksenia Dubinchick; terzo posto per Zoé Granjon (Francia); quarto posto per la Polonia con Klaudia Hartmanis per i men, i grandiosi Lorenzo Guslandi e Lorenzo Demuru sono stati superati da un superbo Sergey Timchenko (Russia); al quarto posto ancora Russia con Roman Gordin.

La giornata si è conclusa con il Classic Pair. Le tre copie italiane  composte da Valerio Degli Agostini con Lorenzo Guslandi, Roberto Ferrari con Alessandro Lissoni e Francesca Pettinari con Matilde Arosio hanno conquistato rispettivamente primo, secondo e terzo posto lasciando spazio solo sul quarto gradino per la coppia spagnola composta da Paula Royo Martinez con Miguel PeÑa Bes.

 

 

 

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest