Quella di venerdì è stata una giornata ricca di emozioni e spettacolo. La seconda giornata della Busto Battle VIII è iniziata a tutta velocità con gli atleti dello Speed Slalom. Nella la categoria Junior Men non c’è stata storia: podio tutto italiano con Roberto Ferrari sul primo gradino del podio, seguito da Lorenzo Degli Agostini ed Enrico La Volpe. Per la categoria Junior Women, le italiane Arianna Crippa e Sveva Romano, rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono state superate dalla francese Lily Granjon.  Nella categoria Senior Men si son visti tempi da capogiro! Al primo posto il francese Jimmy Fort, seguito dall’austriaco Pedrem Ranjbar ed al terzo posto Simone Nai Oleari. Per la categoria Senior Women è stata una “questione” franco-italiana” con al primo posto la francese Zoé Granjon seguita dalle italiane Gomathi Berti e Laura La Volpe.

Nel pomeriggio, gli skaters hanno avuto tempo per riposare e godersi lo spettacolo della cerimonia di apertura. Alla presenza delle autorità cittadine hanno potuto ammirare le esibizioni della squadra di Pattinaggio Artistico dell’Accademia Bustese Pattinaggio, della Sezione Ritmica della squadra Ginnastica Pro Patria Bustese, della Fashion Evolution Company School Ballet e del funambolico Edoardo Lucherini. Momenti di raffinato spettacolo conclusi con l’emozionante passerella degli atleti con le rispettive bandiere mentre i giovanissimi atleti della sezione Freestyle dell’Accademia Bustese Pattinaggio coprivano l’intero campo gara con la gigantesca bandiera dell’Europa.

La giornata si è conclusa con la gara di Freestyle Slides. Nella sezione femminile la Russia non ha lasciato spazio conquistando l’intero podio con al primo posto Natalia Krykova seguita da Olga Fokina ed al terzo posto Anna Kukushkina. Nella sezione maschile il podio ha visto tre diverse bandiere: sul gradino più alto lo spagnolo Enrique Rubio Mesas, al secondo posto l’ucraino  Andrey Kanygin ed al terzo posto l’italiano Eric Zaghini.

 

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest