Mercoledì 25 aprile, il Campionato Regionale di pattinaggio Freestyle, si è fermato a Busto Arsizio. Dopo le due giornate all’aperto di Cardano al Campo, dove gli skaters si sono affrontati nelle specialità di High Jump e Roller Cross, al Pala Castiglioni gli atleti si sono misurati nelle specialità di Speed Slalom e Slide.

In entrambe le specialità, le ragazze ed i ragazzi dell’Accademia Bustese Pattinaggio,  accompagnati dall’allenatrice Chiara Lualdi, hanno dato ottima prova della loro preparazione! Già nella mattinata, nella fase di qualificazione, la quasi totalità del gruppo Biancoblu è riuscito ad accedere alla fase finale. Nel pomeriggio, senza mollare neanche un millimetro, i ragazzi e le ragazze del Rinopattino sono riusciti a conquistare podi in tutte le categorie in cui erano presenti. Cominciando dalle esordienti femminili che sono riuscite a conquistare il secondo ed il terzo gradino del podio con Chiara Roveda e Asia Clivio precedute da Giorgia Longo dell’Astro Skating. Per gli esordienti maschili, l’inesorabile Gioele Zuliani ha conquistato il primo posto seguito a ruota dal compagno di squadra Gabriele Milani. Nella categoria “ragazzi” femminile, non senza lottare, le fantastiche Francesca Pettinari e Matilde Arosio, rispettivamente prima e seconda classificata, hanno lasciato alle ragazze dell’Accademia Bustese il terzo ed il quarto posto conquistato da Giorgia Di Dio e Aurora Romano. Nel gruppo dei “ragazzi” maschile non c’è stata gara per gli avversari dei padroni casa che si sono piazzati ai primi quattro posti: sul gradino più alto Alessandro Vignoni seguito da Leo Macchi; al terzo posto Andrea Iafrate ed, appena giù dal podio, Simone Ruvolo. Altri oro conquistati, per la categoria “allievi” femminile, da una grande Sara De Tomasi e, per la categoria “senior” femminile, dalla combattiva Federica Bertelli.

Finite le premiazioni per le gara di Speed Slalom, i componenti della BustoBattle Team, in tempo record, hanno liberato il campo gara e riorganizzato la pista per dare il via alla seconda parte della competizione che ha visto gli atleti sfidarsi in sempre più mirabolanti scivolate (slide).

In questa specialità, i ragazzi dell’Accademia non hanno lasciato spazio a nessuno conquistando tutte le vette del podio. L’oro è rimasto tutto a Busto Arsizio con i primi posti, nelle rispettive categorie, di Gaia Iafrate, Andrea Iafrate, Giorgia Di Dio, Uphar Pollicita e Federica Bertelli. Argento per Giulia Milani. Il podio più bello è stato conquistato dal trio Gioele Zuliani, Gabriele Milani e Filippo D’Adda: insuperabili!

Più che soddisfatta, la compagine biancoblu mette in saccoccia il bottino di medaglie e si prepara alla prossima tappa a Macherio dove sarà la volta di Classic Style singolo e di coppia

Clicca qui per vedere le foto dell’evento

 

ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
C.F. 900004390127
P.iva 02028890123

Via Ariosto 3

20152 Busto Arsizio (VA)

info@accademiabustesepattinaggio.com

LUN - SAB 9.30 / 19.30

Pin It on Pinterest